Gli artisti che hanno partecipato a Più Amore

Con la musica è nato Antoniano 60 anni fa.
Con la musica abbiamo accolto, ascoltato, aiutato.
abbiamo raccontato la nostra storia e i nostri valori
Con la musica abbiamo camminato e con la musica arriviamo fino ad oggi,
a raccontarti il nostro sogno di più amore.

Gaetano Curreri

Gaetano Curreri (Bertinoro, 26 giugno 1952) è autore e leader di una della band che ha segnato la storia della musica italiana,“Gli Stadio”. La sua carriera è contraddistinta da importanti collaborazioni: quella con Lucio Dalla, Vasco Rossi, Francesco Guccini, Carlo Verdone, Loredana Bertè, Laura Pausini e tanti altri. Nel 2016 vince il Festival Di Sanremo con “Un giorno mi dirai”. Nel 2017 sale sul palco di “Modena Park” insieme a Vasco Rossi, sua storica collaborazione. Da anni è legato all’Antoniano e allo Zecchino d’Oro.

Peppe Vessicchio

Giuseppe Vessicchio, per tutti Peppe, è nato a Napoli il 17 marzo 1956.
Musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra, ha girato il mondo assieme alla sua musica. È noto al grande pubblico per essere stato direttore dell’orchestra del festival di Sanremo dal 1990 al 2018. Da diversi anni è grandissimo amico di Antoniano, di cui è direttore musicale e ambasciatore ufficiale.

Amara

Amara è una cantautrice toscana, è nata nel 1987 a Prato. Il suo percorso personale è caratterizzato da una continua ricerca spirituale, che la porta a raccontare nelle sue canzoni la vita di tutti i giorni con grande sentimento e passione.
È l’autrice del brano “Che sia benedetta” cantato da Fiorella Mannoia al 67esimo Festival di Sanremo e vincitrice del premio al Miglior testo.
Nel 2019, Amara firma per la seconda volta un brano interpretato da Fiorella Mannoia, “Il peso del coraggio”, presentato alle 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Mario Biondi

Mario Ranno, in arte Mario Biondi, è nato a Catania, in Sicilia, il 28 gennaio del 1971. Il suo timbro caldo e inconfondibile l’ha reso famoso in Italia e all’estero. La sua musica, infatti, gli ha permesso di fare il giro del mondo, portandolo in testa alle classifiche italiane e internazionali.

Il Coro dell’Antoniano

Portavoce, da più di cinquant’anni, dei valori di pace, amore e solidarietà, il Coro dell’Antoniano è stato fondato da Mariele Ventre nel 1963, che lo ha diretto per oltre trent’anni passando poi il prezioso testimone musicale a Sabrina Simoni.
Colonna sonora di tutte le edizioni dello Zecchino d’Oro, il Coro dell’Antoniano può vantare collaborazioni con i più importanti protagonisti della scena musicale: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, gli Stadio, Zucchero, Giorgio Gaber, Massimo Ranieri, Irene Grandi, Tommaso Paradiso, Calcutta e tanti altri. Per ben due volte è sul palco dell’Ariston di Sanremo: nel 2017, in occasione dei 60 anni dello Zecchino d’Oro, e nel 2018, quando duetta con Lo Stato Sociale sulle note di “Una vita in vacanza”. Con un repertorio di oltre mille brani e un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, il Coro è una vera e propria scuola di canto corale, frequentata da 65 bambini dai 3 ai 12 anni: tante voci che diventano una sola voce per cantare nel grande coro della vita.